Termini e Condizioni di Reso e Rimborsi

Con Atelier Fil à Fil avrai a disposizione un servizio post-vendita attento e puntuale che ti garantisce il tuo acquisto a distanza nel tempo.
Siamo certi che il tuo capo Su Misura vestirà al meglio, tuttavia la prima volta, esiste la possibilità che ci siano dei piccoli aggiustamenti da effettuare.

Qualsiasi segnalazione (difetti di vestibilità, imperfezioni o altro) deve pervenire al nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla ricezione del capo o dal giorno in cui l’ordine è pronto per il ritiro presso la nostra boutique.
Qualora la segnalazione avvenga oltre i 30 giorni, eventuali interventi saranno a carico del cliente.

Modifiche Sartoriali

Se senti che il tuo capo ha bisogno di piccoli aggiustamenti*, puoi recarti direttamente presso la nostra boutique di Via Garibaldi 74, oppure puoi rivolgerti al tuo sarto di fiducia. Ti rimborseremo il totale di quanto speso per la modifica (fino a 35€) o il doppio in forma di buono da usare per i tuoi prossimi acquisti.

* Consulta la lista degli aggiustamenti possibili qui

Per modificare il capo dovrai:

  1. Rivolgerti a un sarto di tua fiducia o recarti nella nostra boutique di Ferrara, in via Garibaldi 74, previo appuntamento.
  2. Stampare il modulo richiesta modifiche per le riparazioni e consegnarlo al sarto. Le modifiche, opportunamente riportate sul modulo, verranno aggiornate sul tuo profilo per i tuoi futuri ordini.
  3. Inviare il modulo e una scansione o una foto della ricevuta a customercare@atelierfilafil.it
  4. Atelier Fil à Fil ti offrirà un coupon del 200% del valore speso in modifiche sartoriali da utilizzare sul nostro sito per i tuoi prossimi acquisti.
In alternativa, potrai richiedere un rimborso delle spese di sartoria sostenute.

SCARICA  e Stampa il modulo richiesta modifiche

Condizioni per il rimborso delle spese di sartoria

  1. 
Per le modifiche effettuate presso la tua sartoria di fiducia:
  2. Invia la richiesta di rimborso a customerservice@atelierfilafil.it entro 15 giorni dalla ricezione del capo sistemato presentandoci foto di regolare ricevuta effettuata dal tuo sarto.
  3. Sarai rimborsato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Per pagamenti effettuati attraverso Bonifico Bancario o POS, ti chiederemo di aggiungere le coordinate bancarie nella richiesta di rimborso.
  4. I rimborsi sono limitati al massimale di 35€ per ogni camicia.
  5. Per le modifiche effettuate presso il nostro punto vendita:
 una volta apportate le modifiche al capo, il cliente avrà a disposizione 15 giorni di tempo (a partire dalla data di ricezione del capo a domicilio o dalla data comunicata per il ritiro in boutique) per richiedere un ulteriore intervento sartoriale. Superati i 15 giorni, eventuali ulteriori modifiche saranno a carico del cliente e non sarà più possibile essere rimborsati.

RICONFEZIONAMENTO DEL CAPO GRATUITO

Ci impegnano a garantirti la miglior vestibilità ritagliata sulla tua figura, pertanto se il tuo sarto ritiene che non sia possibile migliorare il tuo capo con dei piccoli ritocchi, ti offriamo la possibilità di un riconfezionamento gratuito.
Per garantirti il miglior risultato possibile per il tuo nuovo capo ti chiediamo di:

  1. Inviarci almeno tre foto (fronte, retro e laterale) in cui sia visibile l’inesattezza a livello di vestibilità.
  2. Comunicarci con precisione quali variazioni in cm andranno apportate al capo. Puoi utilizzare il  modulo richiesta modifiche come guida.
  3. Attendere istruzioni dal nostro servizio clienti per il ritiro del capo che dovrà essere riconfezionato.

Condizioni per il rifacimento

  1. La domanda di riconfezionamento deve essere inoltrata entro 30 giorni dalla spedizione dell’ordine.
  2. Atelier Fil à Fil si riserva il diritto di rifiutare il rifacimento del capo nel caso in cui le modifiche necessarie possano essere effettuate da un sarto locale.
  3. Il riconfezionamento è finalizzato al raggiungimento di una vestibilità perfetta, di conseguenza, le personalizzazioni scelte dall’utente non potranno essere modificate in nessun caso.
  4. Il costo della spedizione del capo da rendere – in attesa del rifacimento – è a carico del cliente.
  5. Nel caso in cui il tessuto per il rifacimento fosse esaurito, ti verrà richiesto di indicare un tessuto alternativo della stessa fascia di prezzo.
  6. Il riconfezionamento del capo è valido solamente per il primo capo realizzato di ogni tipologia. Non si effettuano riconfezionamenti di capi successivi a quelli già acquistati in precedenza, a meno che non presentino evidenti difetti di manifattura o misure diverse dal primo capo realizzato. (es: Nel caso in cui il cliente, dopo aver acquistato una prima camicia slim, decida di acquistarne un’altra, Atelier Fil à Fil non accetterà la possibilità di riconfezionare questo secondo ordine)

Resi e recessi

RESO

Tutti i capi standard possono essere cambiati solo per difetti evidenti o eventualmente sostituiti con un altro capo di pari/superiore valore.
Non è possibile effettuare il reso di un capo che sia già stato utilizzato e/o privo di apposito sigillo di garanzia.
Al momento del reso è necessario compilare l’apposito modulo e spedire il capo con gli appositi imballaggi all’indirizzo seguente:
Atelier Fil à Fil s.r.l.s
Via Garibaldi 74
44121 – Ferrara

Se il capo restituito è risulta idoneo per il reso verrà emesso un voucher di pari importo spendibile nei successivo anno.
Non sono previsti rimborsi monetari salvo eccezioni di natura straordinaria.

Se non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, puoi richiedere un rimborso totale seguendo le nostre politiche di recesso.

RECESSO

Per gli ordini realizzati Su Misura e completamente personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.
Per garantire un elevato servizio, Atelier Fil à Fil s.r.l.s. prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. Atelier Fil à Fil s.r.l.s. prevede il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni elencate nella sezione Resi e rimborsi.

Saranno accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati, con sigillo di garanzia ancora applicato.
Atelier Fil à Fil si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento.
Non saranno accettati capi che siano stati modificati in alcun modo.

Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:

  1. Scaricare, accedendo al link MODULO DI RESO, il file da compilare per richiedere il rimborso, ed inviarlo a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@atelierfilafil.it oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto.
  2. Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti Atelier Fil à Fil, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.
  3. Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:
    Atelier Fil à Fil s.r.l.s.
    Via G. Garibaldi 74
    44121 Ferrara
    ITALY
    Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rifiutata e rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.

Ricordiamo inoltre che:

  • L’oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di Reso approvato.
  • Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come ‘Reso’ dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.

Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.

NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA COMUNICAZIONE TRAMITE EMAIL A customercare@atelierfilafil.it o raccomandata.

Per informazioni: info@atelierfilafil.it
Ringraziamo per la collaborazione.